Eucaristia ammalati

 

sitica31

 

 

Ritiro Spirituale

Presentazione al Tempio di Gesù
Candelora
sabato 2 febbraio
all'inizio della S.Messa prefestiva delle ore 19:00
benedizione delle candele e processione

La presentazione del Signore ricorda il corrispondente avvenimento della vita di Gesù, narrato in Lc 2,22-39. È celebrata quaranta giorni dopo il Natale. È detta popolarmente Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, poiché, nell'episodio narrato, Cristo è detto da Simeone "luce per illuminare le genti".
In precedenza la festa era anche detta della Purificazione di Maria, perché, secondo l'usanza ebraica, al momento della presentazione del figlio primogenito al Tempio, avveniva anche la purificazione della madre.


 

 
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB www.sacrocuoreverona.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Il materiale reperito in rete è stato in buona fede ritenuto di pubblico dominio. Alcuni testi citati o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Il resto del materiale è di proprietà degli autori degli articoli ed è coperto da copyright. Non è consentita alcuna loro riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito degli autori.
 
Cookie Policy Link