Se usate Telegram e desiderate ricevere gli aggiornamenti potete iscrivervi al canale parrocchiale dal seguente link: Canale Sacro Cuore.
Oppure iscrivetevi alla Newsletter seguente

Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere sulla vostra email tutti i nuovi articoli inseriti.

Inserisca il suo nome da visualizzare e l'indirizzo email, il codice di sicurezza visibile a fianco e poi prema Iscrivimi.

captcha  

Icone-email1

Appuntamenti parrocchiali

No events

LIBRERIADELSANTO.IT

 

 

Eucaristia ammalati

 

 

 

sitica31

La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù conserva in chiesa e nei luoghi limitrofi alcune preziose opere artistiche. Patrimonio spirituale comunitario, esse sostengono il culto e la devozione dei fedeli che at traverso la rappresentatività dell'arte assaporano e interpretano l'essenza della Bellezza Divina. Tra i manufatti artistici, la marmorea Via Crucis di Novello Finotti, le statue dedicate al culto mariano, la pala d'altare firmata Aristide Bolla, le vetrate realizzate su disegno dell'architetto Lorenzo Rosa Fauzza, e il prezioso organo di Franz Zanin.
Senza dimenticare che quante è conservato nella chiesa è valorizzato anche dall'essenzialità e dall'eleganza con cui l'architetto Fauzza, durante la ristrutturazione, ha saputo riunire il vecchie e il nuovo, creando un gioco di volumi dal disego limpido e sobrio, all'insegna di un complesso unico e organico, funzionalmente efficiente, per nulla ibrido tra gli elementi di ieri e quelli di oggi.

 

 

 

© testi e immagini tratti da: A. Zorzanello, Il patrimonio artistico parrocchiale in "La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona. 1933 -2013", a cura di Anna Zorzanello


1/6

PopUp

Se usate Telegram e desiderate ricevere i nuovi articoli 
potete iscrivervi al canale parrocchiale Telegram
dal seguente link:

https://t.me/sacrocuoreverona   Canale Sacro Cuore

 

A chi piace

Chi è online

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

Social Network

Si possono seguire e commentare le news della Parrocchia anche su : 

facebook 1

twitter 1

Visitando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa Cookies policy. (direttiva 136/CE del 25/11/ 2009)